Rose d'Autore dal 1882

- Da quattro generazioni ci impegniamo a mantenere alto il valore di questa pianta ornamentale -
La soddisfazione del servizio, l’approvazione dei prodotti
e la gioia dei Clienti nel vedere fiorire le nostre rose
sono per noi motivo di orgoglio e stimolo a fare sempre di meglio.
Tradizione
Con una passione nata più di cent’anni fa, la famiglia Barni offre rose esclusive per i migliori giardini italiani. Gli aspetti fondamentali dell’attività di Rose Barni sono due: da un lato, la creazione di proprie novità, oltre a un’attenta selezione di altre rose inedite provenienti dagli ibridatori più famosi di tutto il mondo. Dall’altro, la moltiplicazione e la commercializzazione su vasta scala dell’intera collezione, costituita da circa trecento diversi tipi di rose. Tutto questo ha fatto di Rose Barni il punto di riferimento per gli amanti della rosa di tutto il mondo.
Produzione
Un importante e primario impegno di Rose Barni riguarda la produzione in vivaio delle piante destinate alla vendita: vengono qui applicate le tecniche più moderne per la preparazione dei terreni, i trapianti, le concimazioni, la prevenzione degli attacchi parassitari, unite alla mano dell’uomo per le operazioni non meccanizzabili come l’innesto. Dal produttore al consumatore senza nessun passaggio, questo è il punto forza di Rose Barni, che si impegna al massimo per contenere i costi dei propri prodotti.
Ricerca
L’ottenimento di una nuova varietà di rosa è un processo lungo e affascinante, che richiede dai 7 ai 9 anni di osservazioni, prove e valutazioni. Esistono numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali per Nuove Rose, cui Rose Barni partecipa ogni anno, inviando piante in anteprima per poter essere giudicate. E’ un grande onore aver vinto prestigiosi riconoscimenti come la Rosa d’Oro di Ginevra, la Corona della Regina Teodolinda a Monza, la Rosa d’Oro di Monaco, numerose Medaglie d’Oro a Roma, Barcellona, Madrid, Baden-Baden, Glasgow, Les Roeulx, Belfast, Parigi.
Innovazione
Nonostante alcune tecniche agrarie siano imprescindibilmente legate alla tradizione del passato, ogni anno Rose Barni investe in progetti di miglioramento aziendale, acquistando nuovi macchinari e ottimizzando le strutture presenti, collaborando con realtà del territorio, mantenendosi sempre aggiornati sulle attività colturali e le più recenti sperimentazioni inerenti il mondo della Rosa. L’obiiettivo primario di Rose Barni rimane quindi la garanzia che la propria Clientela riceva sempre piante di ottima riuscita.

La Famiglia Barni

- Tradizione nel segno dell'innovazione -
Piero Barni
Piero Barni
Fondatore
Enrico Barni
Enrico Barni
Fondatore
Beatrice Barni
Beatrice Barni
Ricerca ed Ibridazione
Vittorio Barni
Vittorio Barni
Marketing e Commerciale
Regalati uno dei "capolavori" firmati Rose Barni
Visita il nostro shop online