Da venerdì 13 a domenica 15 giugno 2014 si svolgerà la prima mostra mercato di fiori, piante, arredi da giardino e arte a tema floreale in Piazza Dante a Forte dei Marmi. Consultate la mappa per raggiungere la fiera e conoscere gli orari di apertura al pubblico (ingresso libero).
UN FIORE DEDICATO A FORTE DEI MARMI La dedica, da parte di Rose Barni, di un rosa alla cittadina di Forte dei Marmi, sarà il momento clou della manifestazione EvergreenForte nel pomeriggio di venerdi 13 giugno, quando alle ore 18,00 nei giardini di piazza Dante si inaugurerà ufficialmente la grande mostra-mercato florovivaistica organizzata dall’Associazione Utinam per rendere omaggio al paese in occasione del centenario. La manifestazione parte dal concetto che la perfezione della natura non deve in nessun modo essere compromessa dall’intervento dell’uomo, il quale deve anzi esserne competente e fedele custode; dal nord fino alla Sicilia, quindi, l’eccellenza della produzione italiana sarà presente con le proprie specificità, e saranno gli stessi espositori a consigliare e insegnare ai visitatori i metodi per ottenere i migliori risultati. Sempre per questo motivo, a testimonianza del fatto che dalla contemplazione della natura sono spesso nate grandi espressioni artistiche, gli allestimenti dei vivaisti saranno ogni tanto affiancati da opere di scultori, così come saranno presenti alcuni spazi dedicati all’arredamento artigianale e artistico dei giardini e terrazzi. Eccellenza anche nei nomi della giuria, con Delfina Rattazzi presidente oltrechè madrina dell’evento; sarà lei stessa a premiare i migliori espositori in diverse categorie. Tutto quindi all’insegna dell’alta qualità così come si conviene al paese di Forte dei Marmi, il cui nome è ormai da anni entrato a buon diritto a far parte del gotha del turismo internazionale.
La mostra è a ingresso libero, con orario continuato dalle 10,00 alle 23,00 venerdi e sabato, dalle 10,00 alle 20,00 domenica