foto4
La resistenza al freddo della Rosa

Osservando l’areale di diffusione della Rosa, è facile constatare come tale genere abbia colonizzato naturalmente gran parte dell’emisfero boreale, fra i 20 e i 70 gradi di latitudine: la troviamo in tutta l’Europa e l’Asia, con l’eccezione solo di alcune regioni artiche e tropicali e piccole zone dell’Asia centrale. In Africa, sono presenti rose spontanee…

offerta speciale toscane
Offerta Speciale rosai Le Toscane

Il 2018 di Rose Barni riparte con un offerta speciale dedicata ai rosai Le Toscane. Avrete infatti la possibilità di acquistare 5 varietà di rosai a soli €62,50 con spese di spedizione gratuite utilizzando il codice sconto TOSC2018 Ricordando che questa è la stagione migliore per la messa a dimora di rosai a radici nude, approfittate…

CORSO POTATURA 27Gen 3Feb
Corsi di Potatura Rose Barni

Il corso consiste in una lezione teorico-pratica nel grande giardino espositivo dell’azienda tenuta dagli esperti di Rose Barni che mostreranno le varie tecniche di potatura su rosai di tutte le tipologie e classi. Acquista ora il corso in promozione  a 50,00€ entro il 31/12 Sabato 27 Gennaio e Sabato 3 Febbraio gli esperti di ROSE BARNI metteranno…

prodotti tipici pistoia
Idea regalo per il vostro Natale: i prodotti tipici pistoiesi

Così come la nostra azienda a conduzione familiare porta avanti la tradizione vivaistica da tanto tempo, altre aziende di Pistoia hanno alle spalle un’esperienza artigianale che rende speciali i loro prodotti. Con piacere presentiamo in offerta esclusiva delle specialità tipiche pistoiesi, perfette per un regalo natalizio o una personale degustazione.   Acquista i prodotti tipici pistoiesi…

black friday rose barni
Black Friday Rose Barni

In occasione del Black Friday Rose Barni vi ha preparato due ottime promozioni da non perdere PROMO IN VIVAIO Rose Barni vi aspetta nel suo vivaio di Pistoia con uno sconto speciale del 10% su tutte le rose a radici nude acquistate in vivaio nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 novembre. PROMO ONLINE Per chi invece…

rose-barni-ied-3
Una Camicia per Pistoia Capitale della Cultura

Lunedì 23 Ottobre nel chiostro nel comune di Pistoia sono stati presentati i lavori del progetto dello IED Firenze dedicato ai simboli di Pistoia. Rose Barni è stata selezionata per questo originale progetto Gli studenti dello IED Firenze in collaborazione con Valentina’s, la partecipazione di Fondazione CR Firenze, Associazione Osservatorio Mestieri d’Arte – Oma, Giorgio…

trapianto-di-rosaio-a-radici-nude
E’ tempo di radici nude : 6 consigli per il tuo giardino

E’ tempo di radici nude. E Rose Barni non si fa attendere.   L’ autunno-inverno è la stagione migliore per i trapianti di rosai, poichè le piante hanno tutto il tempo di radicare ed essere subito pronte a primavera a vegetare e fiorire nei giusti tempi. Il trapianto di rosai a radici nude è estremamente facile…

Due giorni per l’autunno
20-22 ottobre 2017 : “Due giorni per l’autunno“ al Castello di Masino

20-21-22 ottobre 2017  “Due giorni per l’autunno“, Castello di Masino (To) “Torna uno degli appuntamenti più amati di florovivaismo, dove l’autunno è un incanto: un trionfo di profumi, sapori e colori che arricchiscono il grande parco ottocentesco del Castello di Masino. Qui si riuniranno oltre 150 vivaisti accuratamente selezionati in Italia e in Europa per…

sublime-rosa-autunno-2017-1
Sublime Rosa : porte aperte al vivaio di Pistoia Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre

Rose Barni vi aspetta Sabato 14 e Domenica 15 ottobre per l’evento in vivaio “SUBLIME ROSA” . Grazie alla sua straordinaria capacità di rifiorire, la Rosa ci permette di ammirare uno spettacolo di colori e profumi ineguagliabile anche in autunno. Vi aspettiamo per farvi trascorrere qualche momento di pace e serenità ammirando le fioriture di…

consigli-coltivazione-rosa
Consigli base per la coltivazione della Rosa

Il clima Le piante di rosa resistono bene ai geli del clima italiano e solo eccezionalmente sono necessari accorgimenti per la sua coltivazione invernale. Nei luoghi dove cade abbondante neve, la pianta è protetta naturalmente e sarà sufficiente, a fine inverno, una leggera spuntatura dei rami che presentino eventuali danneggiamenti nelle parti apicali. La rosa…