black friday rose barni
Black Friday Rose Barni

In occasione del Black Friday Rose Barni vi ha preparato due ottime promozioni da non perdere PROMO IN VIVAIO Rose Barni vi aspetta nel suo vivaio di Pistoia con uno sconto speciale del 10% su tutte le rose a radici nude acquistate in vivaio nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 novembre. PROMO ONLINE Per chi invece…

rose-barni-ied-3
Una Camicia per Pistoia Capitale della Cultura

Lunedì 23 Ottobre nel chiostro nel comune di Pistoia sono stati presentati i lavori del progetto dello IED Firenze dedicato ai simboli di Pistoia. Rose Barni è stata selezionata per questo originale progetto Gli studenti dello IED Firenze in collaborazione con Valentina’s, la partecipazione di Fondazione CR Firenze, Associazione Osservatorio Mestieri d’Arte – Oma, Giorgio…

trapianto-di-rosaio-a-radici-nude
E’ tempo di radici nude : 6 consigli per il tuo giardino

E’ tempo di radici nude. E Rose Barni non si fa attendere.   L’ autunno-inverno è la stagione migliore per i trapianti di rosai, poichè le piante hanno tutto il tempo di radicare ed essere subito pronte a primavera a vegetare e fiorire nei giusti tempi. Il trapianto di rosai a radici nude è estremamente facile…

Due giorni per l’autunno
20-22 ottobre 2017 : “Due giorni per l’autunno“ al Castello di Masino

20-21-22 ottobre 2017  “Due giorni per l’autunno“, Castello di Masino (To) “Torna uno degli appuntamenti più amati di florovivaismo, dove l’autunno è un incanto: un trionfo di profumi, sapori e colori che arricchiscono il grande parco ottocentesco del Castello di Masino. Qui si riuniranno oltre 150 vivaisti accuratamente selezionati in Italia e in Europa per…

sublime-rosa-autunno-2017-1
Sublime Rosa : porte aperte al vivaio di Pistoia Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre

Rose Barni vi aspetta Sabato 14 e Domenica 15 ottobre per l’evento in vivaio “SUBLIME ROSA” . Grazie alla sua straordinaria capacità di rifiorire, la Rosa ci permette di ammirare uno spettacolo di colori e profumi ineguagliabile anche in autunno. Vi aspettiamo per farvi trascorrere qualche momento di pace e serenità ammirando le fioriture di…

consigli-coltivazione-rosa
Consigli base per la coltivazione della Rosa

Il clima Le piante di rosa resistono bene ai geli del clima italiano e solo eccezionalmente sono necessari accorgimenti per la sua coltivazione invernale. Nei luoghi dove cade abbondante neve, la pianta è protetta naturalmente e sarà sufficiente, a fine inverno, una leggera spuntatura dei rami che presentino eventuali danneggiamenti nelle parti apicali. La rosa…

anna-molinari-in-vivaio
Rosa Anna Molinari® : l’ultima creazione firmata Rose Barni

Ai primi di giugno la “regina delle rose” Anna Molinari, celebre stilista fondatrice del marchio Blumarine, ha fatto visita al nostro vivaio ed è stata protagonista della scelta di un nuovo ibrido a Lei dedicato e che adesso appare sulla copertina del nuovo catalogo Rose Barni autunno2017/primavera 2018. Dopo aver ammirato tutte le aiuole del…

trapianto-rosaio-in-vaso
Rose acquistate in vaso o a radici nude?

Con l’avvento delle mostre-mercato che sono diventate sempre più importanti e presenti capillarmente sul territorio italiano, la concezione dell’acquisto di piante destinate all’abbellimento del proprio spazio verde è stata radicalmente convertita. Abbiamo assistito a un passaggio marcato fra la tendenza a piantare nuove essenze nel periodo autunno-invernale alla sempre più concreta realtà nell’acquisto di piante…

foglia-colpita-da-ragnetto-rosso-rose-barni-4
Le conseguenze del caldo sulla Rosa

Come già avvenuto in passato per annate straordinarie, l’estate 2017 rimarrà certamente nella mente degli Italiani come particolarmente calda e siccitosa, causa di disagi più o meno gravi sulla salute delle persone e degli animali, non per ultimo anche tutto il mondo vegetale. La Rosa, in generale, è una pianta estremamente adattabile, sia a temperature…

orticolario-rose-barni
Orticolario 2017: 29 settembre – 1 ottobre

Ripartiamo con le Fiere d’Autunno e come sempre ad aprire per primo le porte è l’Orticolario – Per un giardino evoluto a Villa Erba sul Lago di Como da venerdì 29 Settembre a Domenica 1 Ottobre 2017. Un ampio e interessante programma tra sperimentazioni, incontri, attività, presentazioni di libri, show floreali e dimostrazioni botaniche, spettacoli, performance e…