Rose Barni a Firenze il 4 e 5 Ottobre per la Mostra Mercato di piante e fiori

società di orticoltura firenzeLa Società Toscana di Orticultura, nel suo 160 ° anniversario, organizza l’edizione autunnale della tradizionale Mostra Mercato di piante e fiori che si svolge a Firenze nel giardino famoso per il tepidario del Roster (ingresso da Via Vittorio Emanuele II, 4 e da Via Bolognese, 17), con orario 9 -19 ed ingresso gratuito.

Oltre 60 espositori selezionati tra i migliori florovivaisti italiani, con molti specialisti qualificati nei vari settori: rose, acidofile, succulente, aromatiche, agrumi, orchidee, fioriture. Novità di quest’anno: i piccoli meli ornamentali di Sonnoli, i bonsai di Terra e Colore, le nuove orchidee di Corazza e profusione di zucche ornamentali, peperoncini, ciclamini. Ottimo assortimento di vasi, attrezzature, ornamenti e accessori da giardino. Il successo delle precedenti edizioni (la prima risale al 1854) conferma la validità delle manifestazioni autunnali di qualità con colori, profumi e sensazioni diversi da quelle primaverili.

Nel corso della mostra saranno presentati al pubblico i nuovi corsi di giardinaggio: la seconda edizione del corso di Garden Design, i nuovi corsi di potatura di alberi ornamentali, gestione del frutteto/oliveto e il corso sull’orto domestico. Saranno inoltre organizzate varie attività legate al mondo dell’orto e del giardino, adatte a grandi e piccini (“Ortolandia”).

Per informazioni: www.societatoscanaorticultura.it – email: corsi@societatoscanaorticultura.it – tel. 055 20066237