top of page

Rose Barni a Lastra Signa in occasione di “Botanica”


ll Comune di Lastra a Signa e l’Associazione Villa Caruso presentano la VIII edizione di Botanica, una manifestazione che coniuga temi artistici, scientifici e di conoscenza del patrimonio vegetale con particolare attenzione alla BIODIVERSITA’.

Il parco storico monumentale di Villa Caruso per l’occasione accoglierà espositori e produttori di fiori, arbusti e piante nonché stand gastronomici di cibi di strada, uno stand di cucina vegana con proposte a base di canapa e birrifici artigianali.

Il programma della manifestazione, prevede molti interventi di qualità, fra i quali un incontro con l’Architetto Paesaggista, Alberto Giuntoli, cooking show con preparazione e assaggi di piatti a base di fiori eduli, nonché degustazioni guidate di birre a cura di Sosta Obbligata nello spazio dedicato alle birre artigianali e laboratori creativi per bambini con la Compagnia Fantulin.

Nei due giorni si potranno visitare il parco della Villa e il Museo Enrico Caruso, una mostra di fotografia pittorica a cura di Daniela Corsini allestita all’interno della ex-cappella gentilizia e una mostra di incisioni di Antonio Giani all’interno della villa.Biglietto di ingresso: 4,00 € (bambini fino a 12 anni gratuito).Il biglietto comprende la visita al Museo, i laboratori per i bambini, le degustazioni, i cooking show, l’ingresso alle conferenze e alla mostra.Sarà attivo un servizio navetta circolare GRATUITO dalla stazione di Lastra a Signa e dal parcheggio di Porto di Mezzo. Rose Barni vi aspetta con le sue ultime creazioni per il vostro giardino.

bottom of page