Rose Barni protagonista di Emozioni dal MondoRose Barni protagonista di Emozioni dal MondoRose Barni protagonista di Emozioni dal Mondo

Rose Barni fra i protagonisti di “Emozioni dal Mondo” di Luca Bracali, nostro concittadino, regista di Rai 1, esploratore e fotografo. Venerdì 19 luglio 2013 alle ore 21 a Pistoia in Piazza Giovanni XXII un evento dedicato alla cultura e alle eccellenze.

luca bracali+

La prima parte della serata è il sunto delle tredici spedizioni polari ed artiche che Luca ha affrontato negli ultimi cinque anni,, dedicate a documentare i delicati equilibri di quello sconosciuto e affascinante mondo artico che il riscaldamento globale sta facendo lentamente scomparire.La seconda ci porterà molto in alto, sino a raggiungere le stelle ed i pianeti del nostro universo con un reportage esclusivo sui due più grandi progetti astronomici della terra.La terza sarà dedicata al pianeta donna e vedrà coinvolte le donne a 360 gradi.Una serie di immagini al femminile dedicate a tutte le donne del mondo un mix tra ritratti e sociale di una figura troppo spesso emarginata da alcuni popoli e religioni.

Chiuderà la serata la presentazione del libro su Rose Barni , ultima creazione di Luca Bracali. Il libro edito da Mondadori, tradotto in due lingue e venduto in tutto il mondo, sarà presentato in anteprima mondiale grazie ad un estratto di immagini e un video.
Ciliegina sulla torta saranno gli ospiti chiamati ad arricchire la serata e a commentare i temi affrontati. Tutto questo sarà accompagnato dalle musiche live di Ettore Bonafé, uno dei migliori percussionisti Toscani.

INTERVERRANNO
Eugenio Ecclesiastico, editore di “Oasis”, la principale rivista di natura e cultura ambientale che omaggerà i presenti di una copia della rivista, Lamberto Cantoni, critico d’arte e docente di moda e comunicazione, e Mauro Lubrani, Direttore del giornale “La Nazione” di Montecatini.
FRA GLI OSPITI
Argeo Bartolomei della ditta “Argos Engeneering srl” di Pistoia, l’ideatore della prima bicicletta anti orso polare (pubblicata da Luca Bracali sul National Geographic).
In assoluta esclusiva dal Cile verrà a trovarci il più grande astrofisico del Mondo, l’Italiano che ha dato vita ai due progetti astronomici più importanti della terra il Prof. Massimo Tarenghi.
In questo progetto ha collaborato anche un pistoiese Doc, l’Ing. Stefano Stanghellini nella veste di capo progetto (siamo in attesa della conferma sulla sua presenza).
Terzo ospite ancora un pistoiese che abita a 100 metri da questa piazza, il Prof. Massimo Fochi, filosofo e psicologo che farà un parallelo su un viaggio interiore nel mondo della donna. Ultimo ospite solo per numero non certo per importanza, Vittorio Barni, titolare di Rose Barni azienda fra le eccellenze pistoiesi che concepisce e realizza le rose d’autore, tanto che Vivian Westwood, Valentino,, Anna Fendi, Roberto Capucci, Wanda Ferragamo, Rosita e Ottavio Missoni oltre che aver dato il nome alle sue creazioni, hanno adornato i loro giardini.